UN RINASCIMENTO, UNA MISURA DELLA CITTÀ: MANTOVA - FERRARA - URBINO

“Un Rinascimento, una misura della città: Mantova-Ferrara-Urbino”

Un viaggio nelle tre città italiane per gli studenti del 3° e 4° anno di corso. In ogni città gli studenti incontreranno un architetto che racconterà la città anche attraverso il proprio lavoro. Ogni esperienza sarà strutturata in due parti: una in cui l’architetto terrà una lezione e una seconda in cui guiderà gli studenti per le strade della città. L’idea è condurre gli studenti fisicamente presso realtà diverse da quelle a loro più familiari ed educarli a un modo di guardare la città che tiene insieme progetto e lettura della struttura urbana grazie all’incontro con architetti che hanno saputo tenere insieme progetto e forma della città. A Mantova saremo accolti dall’architetto Vittorio Longheu, a Ferrara dall’architetto Antonio Ravalli, ad Urbino dal Professor Antonello Alici; in quest’ultima ci sarà anche il supporto del prof. Carlo Palazzolo per quanto concerne il lavoro di Francesco di Giorgio Martini.
Si prevede di stare circa 2 giorni per città, per un totale di 7 giorni di viaggio compresi gli spostamenti.

ARCHITETTURASIRACUSA outdoor: scarica il programma | scarica la locandina

Effettua la pre-iscrizione gratuita entro il 3 gennaio al seguente LINK

Data di pubblicazione: 23/12/2022