IBAR | PREMIO MIGLIORE TESI IN LINEA CON BIOARCHTETTURA "UGO CANTONE"
Prorogato il bando per le iscrizioni della 7a edizione del Premio Migliore Tesi in Linea con Bioarchitettura, appuntamento biennale dedicato agli studi e alla ricerca nel campo della sostenibilità ambientale.
“Tra le finalità del premio, incentivare le nuove generazioni di studiosi e ricercatori a indagare sui temi della sostenibilità ambientale, le risorse naturali e antropiche, i materiali della bioachitettura”.
Il bando di concorso, che è disponibile su http://premiobioarchitetturasiracusa.webnode.page è sostenuto dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa, dall’Ance di Siracusa e dalla startup Biofarmlab45 ed è riservato a coloro che per le Tesi di dottorato di ricerca, Tesi di laurea magistrale - triennale, Tesi di master di II livello di qualsiasi indirizzo di Studi hanno trattato temi in linea con la sostenibilità ambientale. Fra tutti gli iscritti, una commissione selezionerà i lavori giudicati più meritevoli designandone il vincitore. Al vincitore andrà la Targa Premio Cantone e una borsa di studio in denaro, e qualora la commissione avesse individuato anche menzioni speciali ad esse andrà la possibilità di frequentare laboratori formativi. Inoltre verrà dato un contributo economico che il Sindaco ha proposto per quei lavori che possono essere realizzati nel comune di Priolo Gargallo. L’iscrizione dev’essere effettuata al 30 Novembre 2024. Sul sito è disponibile il bando di concorso e le modalità di partecipazione.
Il Premio Cantone è promosso dall’IBAR Istituto di BioArchitettura e Ricerca, è patrocinato dall’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, dall’Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente dal Comune di Priolo Gargallo, dall’Ateneo di Catania, dagli Ordini professionali degli Agronomi, Architetti e dall’Ordine dei Chimici e Fisici di Siracusa e dagli Ordini degli Architetti e Ingegneri di Catania.
Data di pubblicazione: 18/07/2024