Avviso per Studenti su una Tesi di “evasione”

Tesi Edificio NZEB e Soluzioni Innovative

La cooperativa sociale "L'Arcolaio" (https://www.arcolaio.org), che si occupa di recupero e reintegro dei carcerati attraverso la formazione lavorativa, offre agli studenti di ingegneria e architettura un'opportunità unica di lavorare su un progetto reale con un impatto sociale significativo.

Stiamo cercando studenti motivati per collaborare con professionisti esperti nel settore della sostenibilità e dell'energia alla realizzazione di un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) a Siracusa. Questo edificio sarà la nuova sede dove si svolgeranno le attività della cooperativa sociale e dei carcerati.

Requisiti:

• Studenti di ingegneria Edile -Architettura e Architettura
  • Interesse per la sostenibilità, l'energia rinnovabile e l'innovazione tecnologica
  • Capacità di lavorare in team e forte motivazione personale

Non perdere questa opportunità unica di fare la differenza con la tua tesi e contribuire a un progetto che unisce innovazione tecnologica e responsabilità sociale!

Gli interessati possono inviare un'email al prof. Francesco Nocera (fnocera@unict.it) e al prof. Vincenzo Costanzo (vincenzo.costanzo@unict.it).

Data di pubblicazione: 31/05/2024