Presentazione Piani di studio A.A. 2021/2022 | Avviso per Studenti di IV anno - V anno - fuori corso

Si comunica che gli studenti iscritti nell’a.a. 2021/2022 al IV e V anno del Corso di Laurea in Architettura e gli studenti fuori corso con matricola X79 potranno modificare il proprio piano di studi tramite il Portale Studenti smart_edu entro il termine del 14 ottobre 2021, in continuità con le preferenze già espresse con la compilazione del webform inviato nel mese di luglio.

Entro lo stesso termine, gli studenti con piani individuali a seguito di riconoscimento crediti di carriere pregresse o riconoscimento crediti esteri (mobilità Erasmus o altri programmi) potranno procedere alla modifica del piano esclusivamente utilizzando l’apposito modulo (non è abilitata la modifica sul portale studenti), da inviare all’indirizzo pinserra@unict.it

Per insegnamenti a scelta già presenti nel piano di studi precedentemente approvato e presenti nell’offerta formativa a.a. 2021/2022 non occorre presentare un nuovo piano.  Gli insegnamenti potranno essere mantenuti anche se con un numero di cfu differente.

Per eventuali insegnamenti a scelta già in piano non presenti nell’offerta formativa a.a. 2021/2022 che lo studente intenda mantenere potrà essere garantito solo l’esame di profitto.

In particolare:

Gli studenti iscritti al IV anno dovranno:

-  selezionare l’insegnamento Progetto di Strutture nell’ambito del Gruppo opzionale di IV anno;

-  inserire 2 insegnamenti a scelta al IV anno (selezionandoli dall’elenco degli insegnamenti erogati dalla SDS di Architettura o dall’offerta formativa di Ateneo);

-  inserire 2 insegnamenti a scelta generici al V anno.

Gli studenti di V anno dovranno:

- selezionare uno degli insegnamenti del Gruppo opzionale di V anno (Progettazione ambientale o Cultura tecnologica della progettazione)

- inserire insegnamenti a completamento dei crediti a scelta del proprio piano di studio (selezionandoli dall’elenco degli insegnamenti pre-approvati nel caso intendano inserire insegnamenti erogati dalla SDS di Architettura o dall’offerta formativa di Ateneo);

Gli studenti fuori corso potranno:

- inserire insegnamenti a completamento dei crediti a scelta del proprio piano di studio (selezionandoli dall’elenco degli insegnamenti pre-approvati nel caso intendano inserire insegnamenti erogati dalla SDS di Architettura o dall’offerta formativa di Ateneo).

Si precisa che, nel caso in cui lo studente intenda inserire in piano insegnamenti dell’offerta formativa di Ateneo, sarà cura dello studente verificare tutte le informazioni relative al corso presso il Dipartimento di riferimento e trasmettere un’email all’indirizzo didattica.architettura@unict.it con oggetto INSEGNAMENTO A SCELTA A.A. 2021/2022, con una breve motivazione relativa all’insegnamento selezionato.

Per informazioni sugli insegnamenti a scelta attivati presso la SDS di Architettura, si rimanda alla pagina dedicata.

Data di pubblicazione: 05/10/2021